Featured Image

Economia circolare e sviluppo sostenibile: il modello “VIVACE”

L’economia circolare rappresenta una delle chiavi per lo sviluppo e l’innovazione del nostro futuro. Assieme ad A+network abbiamo lavorato per organizzare il webinar “VIVACE: un modello di economia circolare per uno sviluppo sostenibile“. In questo video, Augusto Bianchini: Professore Associato, Dipartimento Ingegneria Industriale, Università di Bologna ci spiega il modello “VIVACE”.
Read More
Featured Image

la forza del fallimento

Il 25 ottobre alla Fondazione Golinelli (BO) abbiamo parlato dell'importanza di analizzare il fallimento e come utilizzarlo per raggiungere il successo. Sono intervenuti i migliori relatori inerenti il tema del fallimento che hanno spiegato l'utilità del fallimento ed i differenti modi in cui si possono trarre numerosi vantaggi dalle esperienze apparentemente negative.
Read More
Featured Image

Temporary Manager: buona la prima

Temporary Management Pezzoli Ingegneria Gestionale è orgogliosa di aver contribuito all'esito del progetto sostenuto da 4.Manager realizzato da Unione Parmense Industriali e Federmanager Parma, inerente l'inserimento di Temporary Manager nelle Piccole Medie Industrie (PMI). Articolo pubblicato dalla Gazzetta di Parma il 21/10/2019.
Read More
Featured Image

Lean Production: produzione snella e organizzazione aziendale

Cosa è la Lean Production? La Lean Production è una filosofia di gestione aziendale che si applica trasversalmente a tutta l’Azienda ed induce  principalmente a produrre ed acquistare solo ciò che serve il più tardi possibile. Si contrappone al vecchio concetto di produzione di massa ed è legata a due obiettivi fondamentali: riduzione degli sprechi e creazione […]
Read More